Jacopo Bruno

Attore, cantante

Jacopo Bruno nasce a Genova il 16 Luglio 1988.

Si diploma alla BSMT di Bologna come Performer di musical. Nel Luglio 2010 è nel cast “Il Bacio Della Donna Ragno” (Kiss of the Spider Woman) per la coproduzione BSMT/ Teatro Comunale di Bologna, con regia di Gianni Marras. Nel Giugno 2011 interpreta il ruolo di Mark in “Rent” per la regia di Francesca Taverni e la direzione musicale di Shawna Farrell.

Dal 2011 al 2013 lavora con la Compagnia Corrado Abbati nella quale interpreta il comico ne “Il Paese dei Campanelli”, “La Vedova Allegra”, “Il Pipistrello” e ruoli da coprotagonista in “Can Can” e “Bulli e Pupe”.

Sempre nel 2013 entra a far parte del cast di “America – Il Musical” per la regia di Simone Sibillano interpretando Angelo Mare.

Nel 2014 è in tournée europea con il ruolo di Jurek in “Karol Wojtyla – La vera storia” con le musiche di Noa e la regia di Duccio Forzano.

Da Marzo 2014 inizia la collaborazione con le Sorelle Marinetti in “Risate Sotto le Bombe” con il ruolo di Fred L’ Aviatore per la regia di Francesco Sala e le coreogra`ie di Stefano Bontempi.
Un anno dopo entra a far parte de “La Famiglia Canterina” sempre con Le Sorelle Marinetti.

E’ anche nel cast de “Il Primo Papa” di Tony Labriola e Stefano Govoni nel quale interpreta i ruoli di Luca e Proculo. Partecipa alle riprese del `ilm per la televisione dello spettacolo con la regia di Fabio Bastianello, presentato al MIPCOM di Cannes nel 2015.

Parallelamente all’attività teatrale lavora come attore recitando in pubblicità e video per Gazzetta dello Sport, Eataly, Gucci, Amplifon. Attualmente è anche nel cast di Leolandia come ballerino.

Collabora dal 2016 con il pianista e compositore Antonio Torella in “Swing for Three”, spettacolo da loro ideato ispirato alla vita di Cole Porter.

Dettagli del profilo

Leave a Reply