Marco Mistrangelo

Contrabbassista

 

Bassista e Contrabbassista, diplomato al conservatorio di Piacenza, dal 1996 si dedica principalmente al jazz e alla musica moderna.

Un’intensa attività concertistica e in studio di registrazione lo hanno portato a collaborare con importanti jazzisti italiani e stranieri quali:

Paolo Tomelleri (di cui è collaboratore stabile da 15 anni nelle varie formazioni in cui il clarinettista e saxofonista si esibisce, dal quartetto alla big band), Lee Konitz, Dave Liebman, Bill Carrothers, Bruno De Filippi, Nando De Luca,  Carlo Bagnoli, Max De Aloe, Emilio Soana, Enrico Intra, Rossano Sportiello, Piero Bassini, Tony Arco, Laura Fedele,Tullio De Piscopo, Lino Patruno, etc con partecipazioni a numerosi Jazz Festival in Italia ed all’estero.

Forma il trio di latin jazz “Iguazu Acoustic Trio” con il batterista/percussionista italo/argentino Alex  Battini e il pianista Fabio Gianni. Il trio ha al suo attivo due cd:“Rubio”, con la prestigiosa partecipazione di Alex Acuna alle percussioni, e “Funclave” .Tante sono le collaborazioni del trio con altri importanti musicisti tra cui la cantante Paola Folli.

Vanta collaborazioni anche nel mondo della musica leggera e d’autore ( Giangilberto Monti, Sorelle Marinetti,)

Ha inciso 40 cd, spaziando tra jazz, musica latina, canzone d’autore e musiche per il teatro.

Svolge parallelamente attività didattica  in qualità di insegnante di basso elettrico e contrabbasso.

www.marcomistrangelo.it/

Dettagli del profilo

Leave a Reply