Appuntamento con lo swing!

Appuntamento con lo swing!

LE SORELLE MARINETTI e il QUARTETTO JAZZ DELL’ORCHESTRA MANISCALCHI

Qualcuno ha definito le Sorelle Marinetti – con un pizzico di ironia – il miglior trio femminile di canto armonizzato in Italia.
Certo di consenso ne hanno raccolto se da dieci anni girano la Penisola e i migliori teatri italiani con il loro repertorio di canzonette sincopate del periodo dell’EIAR.

Nel 2010 sono state sul palco del Teatro Ariston con Arisa, nel 2011 hanno fatto un tour estivo con Simone Cristicchi e nel 2012 Vinicio Capossela le ha volute per i cori del suo singolo Pryntyl estratto dall’album “Marinai profeti e balene” e per il tour seguito all’uscita del disco.
Il 16 aprile 2018 è uscito il loro terzo album da studio dal titolo “Parole d’amor” ed è proprio su questa pubblicazione che è stato creato il nuovo spettacolo musicale.

Nate da un’idea del produttore Giorgio Bozzo e dell’arrangiatore Christian Schmitz, le Marinetti sono il frutto di una seria ricerca nel repertorio dello swing e del jazz italiano degli anni Trenta e Quaranta, di un certosino lavoro di adattamento dei timbri vocali dei tre attori e cantanti e di recupero filologico degli arrangiamenti e del sound originale.

Appuntamento con lo swing è lo spettacolo musicale delle Sorelle Marinetti pensato per club e per eventi in cui è previsto un intrattenimento musicale divertente e di qualità.
Le Sorelle Marinetti sono: Marco Lugli, nel ruolo di Scintilla Marinetti, Nicola Olivieri, nel ruolo di Turbina Marinetti, e Matteo Minerva, nel ruolo di Elica Marinetti. Il Quartetto jazz dell’Orchestra Maniscalchi è formato da Christian Schmitz (pianoforte, arrangiamenti e preparazione vocale), Adalberto Ferrari (clarinetto, C-melody sax), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Martino Malacrida (batteria).

Qui alcune foto delle Sorelle Marinetti:

Questi i CD pubblicati da P-Nuts Records con le Sorelle Marinetti:

Vuoi avere ulteriori informazioni sullo spettacolo e verificare la disponibilità? Scrivici usando la form qui sotto:

Dettagli