Duello

Un duo di musicisti che, armati dei loro rispettivi strumenti, si “sfida” all’ultimo suono, rileggendo i più svariati generi musicali – dallo choro alla canzone d’autore in versione strumentale, dai brani klezmer a quelli swing e jazz.
A fine 2015 hanno dato alle stampe il loro primo CD.

Adalberto Ferrari: clarinettista, sassofonista, polistrumentista e compositore. Musicista eclettico si dedica a diversi ambiti e generi musicali sia come solista che collaborando con altri artisti, attivo soprattutto nell’ambito classico, jazzistico ed etnico.
Insegna clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.E’ il direttore dell’ Orchestra Maniscalchi.

Nadio Marenco: nato a Savona si avvicina sin dalla tenera età di sei anni alla musica, iniziando a conoscere la fisarmonica con il Maestro Roger Spinetta. La sua formazione musicale si é poi arricchita con l’incontro della professoressa Eugenia Marini e il professore Sergio Scappini (Fisarmonicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano). Nel 1994 inizia una carriera che sarà dedicata ai più svariati generi musicali: dal jazz alla musica folk, dalla musica classica all’amore per il tango argentino di Astor Piazzolla.

 

Qui alcune foto di Adalberto Ferrari e Nadio Marenco:

Per avere ulteriori informazioni su questo spettacolo e per ricevere in regalo una copia del CD del CD “Duello” utilizzare il modulo qui sotto:

Dettagli